Il cliente
Azienda di Facility Management che gestisce una rete nazionale di professionisti indipendenti, ai quali segnala gli interventi necessari sui condomini o nelle aziende proprie clienti.
Il bisogno
Ridurre il tempo impiegato da una squadra di operatori e operatrici nella ricerca dei professionisti disponibili su una certa area geografica, il coordinamento delle loro attività e il tracciamento delle informazioni degli interventi effettuati da ognuno.
Aumentare il controllo su tempi e costi di ogni intervento e avere uno storico di tutte le informazioni sugli interventi conclusi.
Il nostro contributo
Per prima cosa abbiamo compreso i processi della centrale operativa del cliente e li abbiamo domati, definendo in che modo sarebbero confluiti in un unico prodotto web destinato ad ogni operatore.
Un passo falso in questa fase significa mettere a repentaglio l’adozione futura del software da parte di tutto il personale.
Da questo processo è nata una Web App ricca e ramificata, con una sezione dedicata a raccogliere le richieste dei clienti (di 4 categorie) e ad assegnarle al migliore professionista, un calendario con i superpoteri dedicato alla pianificazione dei sopralluoghi e degli interventi di manutenzione, e un archivio per ospitare lo storico di tutte le commesse concluse.
💻 Tech Stack
Client Web
TypeScript, React.js
Back-End
TypeScript, infrastruttura AWS