Controllo di dispositivi remoti

Una Proof of Concept per il controllo di lampade per la segnalazione di ostacoli al volo.

Controllo di dispositivi remoti

Il cliente

Insieme ad un nostro partner abbiamo lavorato con una multinazionale leader nella produzione di antenne e lampade per la segnalazione di ostacoli al volo, quelle rosse che lampeggiano sui palazzi per intenderci.

Il bisogno

Le fiere sono il luogo migliore per dare sfoggio delle ultime innovazioni tecnologiche e catturare potenziali acquirenti. Il cliente aveva intenzione di fare proprio questo, proponendo in anteprima un sistema di controllo remoto delle lampade da far provare in fiera ai visitatori più attenti alla tecnologia.

Il nostro contributo

Appoggiandoci all'infrastruttura e al backend sviluppato dall'azienda partner abbiamo progettato e implementato una WebApp che, connettendosi via internet alla lampada, ne gestisce l’accensione/spegnimento e il monitoraggio di alcuni parametri tecnici, in qualunque momento e parte del mondo.

Oltre alla WebApp abbiamo realizzato anche una App Mobile che sfrutta la connessione bluetooth low energy (BLE) per dialogare direttamente con la lampada ed effettuare la stessa tipologia di operazioni e tracciamento, il cui utilizzo è pensato per un operatore che ha la possibilità di lavorare più a contatto con lo strumento.

💻 Tech Stack

Client Web

TypeScript, React.js

App mobile

Dart, Flutter

Back-End

TypeScript, AWS Lambda